Ufficio di Prossimità di Pieve del Grappa

Ufficio di Prossimità di Pieve del Grappa


Competenze

L'ufficio di prossimità di Pieve del Grappa è dedicato ai cittadini per attività negli ambiti sociali , erogando i seguenti servizi: - orientano e informano sugli istituti di protezione giuridica (tutele, tutele minori, amministrazioni di sostegno), anche attraverso materiale informativo - distribuiscono la modulistica vigente presso gli uffici giudiziari - danno supporto per predisporre il ricorso, la raccolta e la verifica degli allegati in tema di amministrazione di sostegno - ricevono e depositano presso la cancelleria del tribunale i ricorsi anche mediante strumenti informatici - aiutano gli amministratori di sostegno a compilare i rendiconti periodici di amministrazione di sostegno e tutele, provvedono alla raccolta e deposito presso la cancelleria del tribunale anche mediante strumenti informatici - aiutano gli amministratori di sostegno a compilare gli atti di straordinaria amministrazione, secondo la modulistica del tribunale, e provvedono alla raccolta e deposito presso la cancelleria del tribunale anche mediante strumenti informatici - forniscono consulenza sugli istituti di protezione giuridica per casi complessi: tale consulenza è fornita, a seconda dei casi, da assistenti sociali, da assistenti sanitari, da personale medico specialistico, da avvocati volontari, da funzionari di cancelleria.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Daniele Lando

Responsabile Area Servizi Sociali, Cultura

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Daniele Lando

Responsabile Area Servizi Sociali, Cultura

Sede principale

Municipio di Paderno

Piazza Madonnina del Grappa 1 , Fraz. Paderno- Pieve del Grappa

Contatti

Ulteriori informazioni

Per l'accesso all'ufficio si invita a prendere appuntamento telefonico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12.30

Pagina aggiornata il 20/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri