Bonus trasporto 2023

Dettagli della notizia

Bonus trasporto 2023

Data:

20 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

A partire da lunedì 17 aprile è possibile richiedere il Bonus Trasporti, un beneficio rivolto a studenti, lavoratori e cittadini con un reddito complessivo nel 2022 non superiore a 20.000€.

Il Bonus Trasporti permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l’acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici di gomma e rotaia. Ciascun beneficiario potrà richiedere il Bonus entro il 31 dicembre 2023 e fino ad esaurimento risorse.

La domanda può essere inviata per sé stessi o per un minore del quale si ha la potestà o la rappresentanza accedendo al sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/ con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE).

E’ prevista la possibilità di chiedere telematicamente l’agevolazione sulla piattaforma e acquistare l’abbonamento fisicamente in biglietteria, in un secondo momento, mostrando al momento dell’acquisto il codice ricevuto al termine della procedura.
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.lavoro.gov.it/stampa-e-media/comunicati/pagine/bonus-trasporti-domande-dal-17-aprile-2023.aspx/

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, 11:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri