La Carta d’Identità Elettronica (CIE) viene rilasciata dagli uffici demografici comunali SOLO PREVIO APPUNTAMENTO, TELEFONANDO al n. 0423-0789. Presentarsi alla data e ora dell’appuntamento concordato muniti della seguente documentazione:
- n.1 FOTO TESSERA recente;
- TESSERA SANITARIA con codice fiscale
- CARTA D’IDENTITA’ PRECEDENTE (anche se in corso di validità)
* N.B. In mancanza della C.I. precedente (scaduta, smarrita o sottratta per furto) portare la denuncia di smarrimento/furto e un valido documento di riconoscimento oppure presentarsi con 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l’interessato;
- RICEVUTA DEL VERSAMENTO di Euro 22.20 da pagare tramite PAGO_PA direttamente dalla pagina principale (Home Page) del sito internet del comune di Pieve del Grappa cliccando su PAGO_PA -> Pagamento Spontaneo proseguendo poi come da indicazioni. Sarà possibile:
- stampare l’avviso di pagamento cartaceo e recandosi poi presso qualsiasi sportello bancario, postale, tabacchino, supermercato, ecc… per effettuare il pagamento oppure
- continuare con la procedura on line e pagare con l’home banking tramite C/C della propria banca di appoggio
In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” a partire dal 01 Agosto 2021 il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avviene esclusivamente attraverso il sistema PagoPA. Cliccare QUI per scaricare o visualizzare la procedura per il pagamento dal sito del Comune.
Note:
- La C.I.E. non viene rilasciata subito allo sportello ma verrà spedita per posta entro circa 6 giorni lavorativi dal Poligrafico dello Stato tramite le Poste Italiane o altro corriere. Sarà comunque consegnata al richiedente copia della documentazione attestante l’avvenuto rilascio;
- La C.I.E. ha una validità che varia a seconda all’età del titolare ed è di 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni, 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni, 10 anni per i maggiorenni.
- Per il rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.) per i minori di anni 18 è necessaria la presenza di entrambi i genitori.
Cliccare QUI per informazioni generali del Ministero dell’Interno sul documento C.I.E.
Pagina aggiornata il 21/12/2023