Servizi Demografici

Informazioni utili

L’Ufficio servizi demografici (Anagrafe) cura la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’estero), per conoscere la posizione e il movimenti dei cittadini, italiani e stranieri iscritti nel Comune.
Rilascia la CARTA DI IDENTITÀ e i CERTIFICATI relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civici (ad esempio la nascita, il matrimonio, l’emigrazione, l’immigrazione).
L’anagrafe si colloca nel settore servizi demografici insieme a:
– Stato civile: registra e certifica eventi della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte la cittadinanza Elettorale: compete tutto ciò che riguarda liste elettorali, tessere e albi in materia di elezioni e referendum
– Leva: si occupa di leva e reclutamento
Il settore servizi demografici si inserisce nel coordinamento delle relazioni con i cittadini che comprende anche l’UFFICIO POLIFUNZIONALE il cui scopo è facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi da parte del cittadino.
  • Attualmente L’UFFICIO RICEVE IL PUBBLICO ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO, salvo urgenze, al numero telefonico 0423 – 0789 e premere 2

Orario di apertura al pubblico GIORNI MATTINA
Lunedì      9:30 – 12:30
Martedì     9:30 – 12:30
Mercoledì  9:30 – 12:30
Venerdì     9:30 – 12:30
Sabato      9:00 – 11:30

Orario di apertura al pubblico GIORNI POMERIGGIO
Giovedì    15:30 – 18:30


Recapiti dell’Ufficio Tel. 0423 0789 e premere 2
Email: protocollo@comune.pievedelgrappa.tv.it

Pagina aggiornata il 21/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri