Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio.

• scuola primaria “Madonnina del Grappa” – Via S.Carlo, 5 ‐ loc. Crespano
  • scuola primaria “M. Ferrarese Filippin” – via Roma Paderno, 5 ‐ loc. Paderno
  • scuola secondaria I° grado “A. Canova” – via Asolana 13 ‐ loc. Crespano

Descrizione

Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.

La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.).

La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • eventuale liberatoria per l'utilizzo del pullman in autonomia per alunni che hanno compiuto i 10 anni di età.

Cosa si ottiene

L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale.

Durante l'istruttoria, l'Ente comunicherà la tariffa da pagare e invierà l'avviso di pagamento da effettuarsi tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti. L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

Quanto costa

La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale.

Sono previste delle riduzioni sul costo del servizio in caso di più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico.

ANDATA E RITORNO ( Primo Figlio) € 310,00, Pagamento con un unica rata o diviso in due rate ( 30.09.2023 e 28.02.2024)

ANDATA E RITORNO ( Secondo Figlio) € 270,00 Pagamento con un unica rata o diviso in due rate ( 30.09.2023 e 28.02.2024)

ANDATA E RITORNO (Terzo Figlio) € 00,00 , esente da costi per il servizio

Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà minore.

SOLO ANDATA € 170,00 , Pagamento con un unica rata o diviso in due rate ( 30.09.2023 e 28.02.2024)

SOLO RITORNO € 170,00 , Pagamento con un unica rata o diviso in due rate ( 30.09.2023 e 28.02.2024)

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Per conoscere ulteriori informazioni si prega di consultare il Regolamento Comunale in materia.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!