Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche

Alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali:

• scuola elementare di Asolo
  • scuola elementare di Castelcucco
  • scuola elementare di Cavaso
  • scuola elementare di Crespano
  • scuola elementare di Paderno
  • scuola elementare di Possagno

Descrizione

Il servizio permette agli alunni iscritti di usufruire del servizio di refezione scolastica, dietro pagamento della tariffa annuale per il servizio.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online. Successivamente potrai seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • dichiarazione ISEE per richiedere una tariffa agevolata.

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.

Le iscrizioni sono aperte durante l'anno scolastico.

Quanto costa

Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa annuale per l'anno scolastico in corso, variabile in base all'ISEE dichiarato dal richiedente e specificato nel Regolamento Comunale vigente.

Con l'invio della richiesta potrai procedere al versamento di € 50,00, tramite pagoPA, che saranno versati come prima carica del borsellino virtuale.

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!