Cos'è
GARA CICLISTICA 11 e 12 MAGGIO 2024.
SABATO 11 e DOMENICA 12 MAGGIO si svolgerà il 12° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron nazionale - internazionale.
🚴 Sabato 11 maggio 1a tappa con partenza ore 15:00 a Pieve del Grappa. Il circuito interesserà i Comuni di Possagno, Pieve del Grappa, Cavaso, Castelcucco e Fonte. La gara è una crono a squadre di km 19,100 con avvio presso il piazzale San Pancrazio a Crespano di Pieve del Grappa, prosecuzione per Fietta, via Europa, via Piave, di seguito verso Possagno, Castelcucco, via San Giacomo a Paderno, piazza Martiri del Grappa, via Card. La Fontaine, via Vittorio Veneto, a seguire verso Fonte, via San Pio X, via Roma, via IV Novembre e arrivo in Piazza San Marco (vedi cartina).
La viabilità interessata resterà CHIUSA PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE fino all'arrivo dell'ultima squadra in piazza San Marco (circa 2 ore e mezza).
La parte nord di piazza San Marco sarà chiusa dalle ore 14:00 di venerdì 10 alle ore 18:00 di sabato 11 maggio.
E' istituito divieto di sosta lungo tutto il percorso della gara dalle 14:45 alle 17:30 indicativamente.
I vari esercizi commerciali lungo il percorso saranno comunque fruibili ai pedoni.
Domenica 12 maggio 2a tappa con partenza ore 14:00 a Possagno, Tempio del Canova. Tappa in linea km 17,600 con 7 giri per un totale di km 123,500. Il circuito interesserà i Comuni di Possagno, Pieve del Grappa, Cavaso, Castelcucco e Fonte. I luoghi interessati nel nostro Comune sono: via San Giacomo, piazza Martiri del Grappa, via Card. La Fontaine, via Vittorio Veneto, via Colli, via L. Cadorna, via Gen. Giardino, via Europa, via Piave (dettagli in cartina).
Al momento del passaggio della competizione il traffico verrà bloccato e riprenderà di volta in volta dopo il passaggio del veicolo di fine corsa e fino al passaggio successivo, unicamente nel senso di marcia del gruppo di gara.
E' istituito divieto di sosta lungo tutto il percorso della gara dalle 13:45 alle 17:30 indicativamente.
I vari esercizi commerciali lungo il percorso saranno comunque fruibili ai pedoni.